Tende da sole per Giardini

tende da sole per giardiniI nostri giardini possono essere resi più vivibili e accoglienti grazie all'utilizzo delle tende da sole per giardini per permettere ai bambini di giocare anche nelle ore calde o pranzare all'aperto d'estate senza aver il fastidio dei raggi solari o senza aver paura di piogge improvvise.

Le tende da sole per giardini sono di vari modelli a seconda del tipo di utilizzo. Possono essere adottati nei giardini i gazebo sia fissi che mobili, le tende con braccia estendibili od ombrelloni auto portanti.

Tende da sole mobili per giardini

Gazebo mobili

Le tende da sole molto richieste, per i giardini molto grandi, sono le tende da sole che possono essere smontate nei periodi che non si utilizzano e che siano auto portanti, i gazebo mobili, rispondono a queste caratteristiche.

I gazebo mobili con una struttura leggera in alluminio e il tessuto in pvc per proteggersi dai raggi solare e dalle piogge è una soluzione ideale per i nostri giardini. Per le occasioni più importanti vi sono anche gazebo in tessuto in vari colori.

Ombrelloni mobili

Gli ombrelloni sono auto portanti e sono una soluzione pratica per avere una chiusura veloce della tenda. Gli ombrelloni possono essere di varie grandezze, avere l'asta di sostegno in legno o alluminio centrale o laterale.

L'estensione dell'ombrello varia a seconda della solidità della struttura. Alla base l'ombrellone è sostenuto da una grossa pietra pesante, da un elemento in plastica riempito di ghiaia o sabbia oppure da piedistallo a forma di croce fissato al pavimento.

tende da sole per giardiniTende da sole fisse per giardini

Gazebo fissi

I gazebo fissi si possono avere di varie forme, quadrangolari, esagonali, pentagonali, ottagonali, circolari. La struttura è ancorata a terra e può essere in alluminio, in legno o in pvc.

Anche per la copertura rimanendo fissa si opta per una copertura in legno o pvc.  I gazebo rendono i nostri giardini molto preziosi.

Tende a braccia estendibili

Per i piccoli giardini si consiglia l'installazione di tende da sole con braccia estendibile qualora ci fosse la possibilità di fissare il cassonetto e la struttura portante a parete in modo da poter chiudere la tenda da sole senza occupare alcun tipo di spazio nel giardino già piccolo.