Tende Veneziane

tende veneziane BerardiTende da sole veneziane sono adatta negli ambienti dove la funzione è più importante dell'aspetto ornamentale, la tenda da sole veneziana infatti, essenziale nella sua forma, serve per proteggere gli ambienti dai raggi solari e meno dal calore estivo, adatte a questo scopo sono le tende che tendono a sporgere verso l'esterno come le tende da sole a bracci o a cappottina

Dove installare la tenda da sole veneziana

La tenda da sole veneziana è adatta per gli uffici, ospedali, scuole, negozi e ambienti piccoli per il suo ingombro ridotto. La tenda da sole veneziana è adatta anche negli appartamenti dove si opta per uno stile di arredamento moderno e minimalista. La scelta spesso ricade sulla tenda da sole veneziana perché è la tenda da sole più ECONOMICA e pratica in commercio.

Come sono fatte le tende da sole veneziane

La tenda da sole veneziana è costituita da delle lamelle in alluminio temperato che può essere di qualsiasi tipo di colore per adattarsi meglio all'arredamento in cui la tenda veneziana viene installata. Le rifiniture della tenda veneziana possono essere in legno o in alluminio, in alto la tende veneziana inoltre è costituita da un cassonetto che contiene la tenda veneziana quando non è utilizzata.

La caratteristica principale della tenda veneziana è la regolazione delle lamelle, possono infatti essere inclinate in modo che i raggi solari possano penetrare parzialmente, totalmente oppure per nulla attraverso la tenda. Questa caratteristica rende da tenda preziosa essendo una prerogativa solo della tenda veneziana.

La chiusura della tenda da sole è regolata attraverso una cordicella manualmente, mentre è possibile automatizzare con telecomando o pulsante la chiusura per tende molto grandi. Per le vetrate grandi o curve vengono inseriti più elementi di tenda da sole veneziana per ricoprire l'intera facciata.