Tende da sole a pacchetto

La tenda da sole a pacchetto è una delle tende da sole più usate per proteggere dal sole e dalla pioggia ambienti molto estesi. La tenda da sole a pacchetto può arrivare a ricoprire una zona in profondità fino a 8 m con una inclinazione minima dell'8%.

La struttura della tenda da sole a pacchetto è molto solita, si può avere in alluminio o in alluminio/legno, la struttura portante si appoggia a delle piantane frontali che fungono da guida per lo scorrimento della tenda da sole. I tessuti della tenda da sole a pacchetto sono di varie fantasie e tessuti, tessuti plastificati sono ideali per proteggere non solo dal sole ma anche dalla pioggia. 

La chiusura della tenda da sole a pacchetto può essere sia manuale con un'asta sia automatizzata. la tenda da sole a pacchetto è ideale per coprire degli spazi irregolari grazie alla possibilità di modellare il telo rispetto alla posizione delle guide di supporto, creando pendenze laterali differenti, montando quindi la tenda da sole a pacchetto con tessuti separati.

La tenda da sole a pacchetto ha questa dicitura per la sua particolare chiusura, all’occorrenza infatti la tenda da sole a pacchetto si ritira nella parte superiore della struttura formando un pacchetto che occupa uno spazio irrisorio. 

Tenda da sole a pacchetto: Piane e Ondulate

La tenda da sole a pacchetto piano ha il tessuto della tenda completamente tirato in apertura mentre la tenda da sole a pacchetto ondulato ha il tessuto in apertura che forma delle pieghe.

Entrambe le tende sono adatte per ricoprire ambienti estesi, la tenda da sole a pacchetto piana è più adatta per parcheggi, la tenda da sole a pacchetto ondulato è adatta ad ambienti come ristoranti pizzerie alberghi, risulta infatti più gradevole esteticamente.

Un'altra importante differenza è il convoglio dell'acqua piovana, la tenda piana farà scivolare l'acqua verso la parte frontale mentre la tenda ondulata convoglierà l'acqua lateralmente che scivolerà per le pieghe della tenda da sole.