Tende da sole a bracci

La tenda da sole a bracci è una tenda molto utilizzata per i terrazzi, balconi e  giardini. La tenda da sole a bracci viene utilizzata per la copertura di zone molto estese e necessita di una parete di ancoraggio, soffitto o tetto. La tenda è costituita da due bracci estensibili che scorrono su due binari e permettono un'apertura anche parziale della tenda da sole mantenendo il tessuto disteso. 

Per le tende a bracci molto estese è necessario l'inserimento di più bracci estensibili per mantenere una solidità della struttura. L'estensione dei bracci della tenda da sole può essere motorizzata o manuale

La tenda da sole a bracci quando non è utilizzata è poco visibile e può essere lasciata montata anche per i periodi dell'anno invernali. Per proteggere ulteriormente la tenda quando non utilizzata può essere installato un cassonetto parziale o totale che contiene gli elementi della tenda da sole a bracci proteggendola dall'usura del  vento e pioggia. Con il tempo infatti è necessario una manutenzione della tenda che tende a deteriorarsi.