Gazebo

tende da sole gazebo berardiIl gazebo è una copertura che può appoggiarsi a parete ma per lo più viene usata come struttura auto portante. Il gazebo è una copertura che si presenta in commercio in vari modelli, adatto per proteggersi dal sole  o dalla pioggia si può avere con una struttura mobile o fissa.

Gazebo con struttura mobile 

Il gazebo con struttura mobile è ideale per la ristorazione o eventi momentanei, il gazebo infatti può essere smontato all'occorrenza per cerimonie o mercati all'aperto.

Il tessuto del gazebo con installazione momentanea è plastificato per proteggere oltre che dal sole anche dalle piogge, per le cerimonie si opta per un tessuto più elegante quindi di stoffa. Il telaio dei gazebo mobili sono leggeri facili da smontare e rimontare e spesso in alluminio o comunque realizzati con materiali che resistono alle intemperie.

Gazebo con struttura fissa 

I gazebo fissi hanno delle strutture solide, in legno, alluminio saldate a terra. La forma dei gazebo può essere molteplice, quadrata, pentagonale, esagonale, ottagonale, rotonda. Essendo una struttura fissa la copertura del gazebo può essere di legno, adattandosi alla struttura portante o in pvc in modo di avere uno spessore minimo e comunque impermeabile all'acqua.

Le pareti laterali del gazebo possono essere chiuse per proteggere ulteriormente dal vento e dal sole con materiali che si sposino con la struttura , legno o pvc oppure è possibile chiuderle parzialmente con dei pannelli grigliati, o con porte per trasformare il gazebo in un chiostro.

L'acceso al gazebo può essere ad arco per renderlo romantico e accogliente oppure chiuso parzialmente con dei pannelli. E' importante che il gazebo sia sottoposto a procedure di manutenzione per garantire la stabilità della struttura e la sua resistenza alle intemperie. Realizziamo gazebo di ogni tipologia a PREZZI MODICI su tutta Roma.